Oggi a Rimini: ForumTech2022 e Solar Exhibition & Conference

forumtech

Iniziano oggi a Rimini due importanti manifestazioni dedicate alla tecnologia, al mercato e le applicazioni del fotovoltaico. Presso la Fiera si svolgeranno, infatti, la seconda edizione del ForumTech (6-7 aprile) e la nuova Solar Exhibition and Conference (6-8 aprile).


ForumTech 2022: cosa aspettarsi quest’anno?

L’edizione 2022 del ForumTech (organizzato da Italia Solare), punterà proprio sulle nuove tecnologie per il fotovoltaico. Le cinque sessioni tematiche approfondiranno temi come trend di mercato su prezzi, capacità produttiva e approvvigionamento dei moduli fotovoltaici, nuovi standard per le celle solari, potenziale della tecnologia TOPCon e utilizzo corretto dei moduli bifacciali. Oltre a trattare temi come l’idrogeno verde (impianti, elettrolizzatori, stoccaggio), il balance of system (adeguamenti delle strutture di montaggio, dimensioni dei moduli), inverter fotovoltaici (trend di mercato, criteri di scelta) e i sistemi di accumulo (normativa, materiali, monitoraggio e diagnostica, certificazioni).

Scopri qui il programma della manifestazione.

 

Solar Exhibition & Conference: la tecnologia in pratica!

La prima edizione della Solar Exhibition and Conference (da un accordo tra Italia solare e Italian Exhibition Group) è un format innovativo rivolto all’industria dell’energia solare e alle sue filiere. La manifestazione si focalizzerà sulle esigenze delle aziende e delle community del solare, portando risposte concrete ed esperienze internazionali durante i tre giorni di incontri.

 

Qualche informazione su entrambe le manifestazioni.

Ecco qualche informazione in più rispetto ad entrambi gli eventi presso il quartiere fieristico di Rimini:

ForumTech 2022. Scopri qui il programma della manifestazione.

Solar Exhibition & Conference. Qui il sito dell’evento.


Cerchi elementi di fissaggio per impianti fotovoltaici?

Vuoi tenerti aggiornato? Scopri tutti i nostri post.