Bonus Fotovoltaico FVG 2023 per Aziende: Quando Fare Domanda?

bonus fotovoltaico FVG 2023

Oggi entreremo nel merito degli aspetti più “burocratici” riguardanti il Bonus Fotovoltaico FVG 2023 per le aziende. Fondamentale, infatti, sono la modalità di presentazione della domanda e in quanto consisterà il contributo relativo al Bonus.


Bonus Fotovoltaico FVG 2023: quale sarà il contributo per le aziende?

Una premessa necessaria è che la rendicontazione delle spese sostenute per gli interventi va fatta entro 15 mesi dal ricevimento del decreto di concessione (ed è prorogabile per massimo 3 mesi). Ma quali sono i contributi a fondo perduto previsti?

  • 50% per piccole imprese
    • 10-49 impiegati
    • fatturato/bilancio annuo inferiore a 10 milioni di euro
  • 40% per medie imprese
    • 50-249 impiegati
    • fatturato annuo inferiore a 50 milioni di euro e bilancio annuo non superiore a 43 milioni di euro.
Bonus Fotovoltaico FVG 2023: come presentare la domanda?

Le imprese avranno la possibilità di presentare solamente una domanda di contributo che dovrà riguardare un unico progetto (ma potrà includere anche più impianti). La domanda dovrà essere presentata unicamente per via telematica, accompagnata da tutta la documentazione richiesta dall’Ente.

Ma quali sono i termini per presentarla? Dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2023 fino alle ore 16.00 del 15 giugno 2023.

Quali sono le tempistiche per l’accettazione?

I contributi vengono concessi entro 120 giorni dalla data di presentazione della domanda. Questo, ovviamente, a seguito di un procedimento valutativo a sportello e in presenza di un punteggio minimo di 12 punti (questi i criteri previsti dal Bando Bonus Fotovoltaico 2023). Fino ad esaurimento delle risorse disponibili.


Scarica qui il nostro catalogo solar. Puoi acquistare online tutta la nostra gamma sul sito www.spinelli-inox.it o contattare il nostro team commerciale per una quotazione.

Vuoi leggere altri post? Clicca qui!