Fiera Ecomondo 2023: Perché Partecipare?

ecomondo

Ieri 7 novembre è iniziata, presso la Fiera di Rimini, la manifestazione Ecomondo arrivata ormai alla sua 26° edizione. L’evento internazionale di riferimento per il settore della green and circular economy terminerà il 10 novembre. Scopriamo insieme qualche informazione in più sull’evento.

 


 

Chi partecipa a Ecomondo? Espositori e visitatori.

Ecomondo è un punto di riferimento di tantissimi professionisti provenienti da differenti paesi del mondo come Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Bulgaria, Austria, Slovenia, Serbia, Marocco e non solo. Ospita, infatti, le principali aziende di servizi, soluzioni e tecnologie del settore ambientale (es. gestione acque, smaltimento rifiuti, tessili, bioenergie, gestione e tutela dei suoli, trasporti, agricoltura, ecc..).

Un evento che promuove l’incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali per affrontare questa importante transizione ecologica, proprio grazie alla definizione di strategie di sviluppo delle politiche ambientali UE.

 

Ecomondo: cosa c’è in programma?

La manifestazione di quest’anno approfondirà tantissime tematiche relative a:

  • economia circolare delle filiere biologiche e non
  • gestione delle risorse idriche ed environmental monitoring
  • rigenerazione degli ecosistemi, economia rigenerativa e prevenzione dei rischi ambientali.

Seminari, convegni e sessioni portati avanti da autorità di settore come il CTS – Comitato Tecnico Scientifico, associazioni e federazioni di settore (come ad esempio Federalimentare, Assambiente, Federchimica, ecc..), consorzi (come CONAI, CIC, CIB, ecc..), agenzie e istituti (es. ENEA, Istituto Superiore di Sanità, ecc..) e istituzioni europee e internazionali (come la Commissione Europea, la FAO, OCSE, ecc..).

 

Come partecipare: qualche info utile.

La manifestazione terminerà venerdì 10 novembre 2023. Apertura dalle 9.00 alle 18.30. Alla Rimini Fiera saranno a disposizione di Ecomondo gli ingressi SUD (via Emilia, 155), EST (via Galla Placidia incrocio Via Teodorico) e OVEST (via San Martino in Riparotta angolo via Turchetta). 

Qui tutte le informazioni riguardo all’acquisto dei biglietti online o direttamente presso la fiera. Sono in vendita sia per una sola giornata che per due giornate di manifestazione.


Scarica qui il nostro catalogo solar. Puoi acquistare online tutta la nostra gamma sul sito www.spinelli-inox.it o contattare il nostro team commerciale per una quotazione.

Vuoi leggere altri post? Clicca qui!