Ottobre, Castagne, Inox e Vino!

OTTOBRE_CASTAGNEVINOINOX

Fine Ottobre…Tempo di Castagne e Vino Novello!

Se non lo sapevi l’acciaio inox è il materiale fondamentale anche nei sistemi enologici, i sistemi per vinificazione.

Vino e Acciaio: l’inossidabile protagonista.

Per la progettazione e la realizzazione di serbatoi e impianti di stoccaggio del vino viene solitamente scelto l’acciaio austenitico AISI 304. Quello specifico per l’uso alimentare. (ancor meglio se accompagnato da certificazioni d’origine)

Ma perché scegliere l’acciaio inox? Innanzitutto, per la sua igienicità. Questo materiale, infatti, è completamente atossico. Per la resistenza alla corrosione. E, in ultimo, per la capacità di mantenere uniforme la temperatura. Queste sono tutte qualità che lo rendono perfetto per uno stoccaggio prolungato di liquido.

Quali sono gli elementi necessari?

Dai serbatoi a pressione per la produzione di spumante, ai serbatoi per lieviti o essenze. Dai serbatoi multicella, fino ai mescolatori e Maceratori. Tutto rigorosamente in acciaio inossidabile, proprio per permettere un efficace processo di fermentazione e naturalmente, per ottenere un’ottima qualità di vino. Serbatoi e contenitori enologici saranno, inoltre, provvisti di accessori:
Chiusini con valvola a sfiato, manicotti per rubinetto, golfari ecc..

La qualità degli accessori, infatti, è importante al fine di mantenere alte le prestazioni.


Sei un produttore di vino?
Allora scopri i nostri accessori in acciaio inox AISI 304 e 316 da utilizzare nei sistemi per vinificazione. Acquistali online registrandoti al nostro web shop spinelli inox

Scarica il Catalogo


Ti è piaciuto questo argomento? Scopri qui la rubrica #Notizie.