Focus Novembre – a Tutta Energia!

key_energy

Key Energy – dove l’energia incontra il futuro, è la fiera di riferimento delle energie Rinnovabili del Mediterraneo.

la Manifestazione si terrà a Rimini dal 6 al 9 novembre 2018

Settori trattati:

1 – fotovoltaico e accumulo,
2 – soluzioni per l’efficienza energetica nell’industria e nel residenziale,
3 – soluzioni per la mobilità sostenibile intermodale, connessa

LA FILIERA DELL’ENERGIA

Il mondo dell’efficienza energetica, delle rinnovabili e della mobilità elettrica è in rapidissima evoluzione a livello mondiale a seguito degli impegni dell’accordo sul Clima di Parigi.

Anche in Italia ci sono segnali interessanti ed è prevista una forte accelerazione in questi settori, come indicano gli obiettivi contenuti nella Strategia Energetica Nazionale appena approvata.

Notevoli investimenti verranno indirizzati in particolare sui centri urbani dove si concentrano le attività economiche e culturali. Il 70% dei 7.798 Comuni, ha una popolazione pari o inferiore ai 5 mila abitanti.

Di contro i comuni ad alta urbanizzazione, sono solo il 3,4% ma vi risiede il 33% della popolazione totale. Migliorare la qualità dell’aria , dei trasporti , delle aree comuni e dei servizi interconnessi in questi luoghi significa puntare sulla qualità e sulla salute e questa è una delle sfide principali per le pubbliche amministrazioni locali e per il paese.

Considerato questo favorevole contesto, Key Energy ambisce a diventare sempre più un punto di riferimento della transizione energetica in atto.

La Strategia Energetica Nazionale al 2030 prevede il 55% della produzione elettrica italiana rinnovabile, 5 milioni di auto elettriche e investimenti per 145 miliardi per rinnovabili ed efficienza!

In Italia sono previsti progetti di centrali fotovoltaiche per centinaia di MW realizzate senza incentivi; crescita dei sistemi di accumulo anche grazie a bandi regionali.

E allora che sia TUTTA ENERGIA!! il nostro Staff è a Vs. disposizione per Sistemi di fissaggio per Pannelli Fotovoltaici, fai la tua richiesta!

info@spinelli-inox.it


Vuoi tenerti aggiornato? Scopri tutti i nostri post.