Parco Agrisolare – Bando 2023: Come si Erogheranno i Contributi?

parco agrisolare

La scorsa settimana abbiamo iniziato a scoprire quali sono i beneficiari del Bando Parco Agrisolare 2023. Siamo, inoltre, entrati nello specifico sia riguardo alla tipologia di interventi possibili sia in riguardo ai tipi di incentivi previsti nel bando stesso.


 Parco Agrisolare – Bando 2023: come fare per aderire?

Per aderire al Bando Parco agrisolare, fondamentale, è la presentazione della domanda al GSE.  Sarà necessario fornire le seguenti informazioni:

  • produttività
  • rendimenti
  • assenza di impatti negativi sull’attività agricola.
Come e quando presentare la domanda per l’erogazione del contributo?

Il Decreto ministeriale prevede che l’erogazione del contributo avvenga, terminato l’intervento, in un’unica soluzione ma è possibile richiedere un anticipo fino al 30% dell’importo (su disponibilità di risorse). In quest’ultimo caso, sarà necessario presentare una garanzia fideiussoria idonea. Le domande saranno accolte in base all’ordine cronologico di presentazione e potranno essere inviate tramite piattaforma informatica del GSE. Ma quando presentare la domanda? Sarà possibile inviarle dal 12 settembre 2023 (dalle ore 12.00) fino al 12 ottobre 2023 (ore 12.00).

 

Parco Agrisolare – Bando 2023: quali benefici?

Ma quali sono i benefici concreti relativi all’attuazione di questo bando?

  • Ritiro dedicato parziale (retribuzione dell’energia che viene messa in rete)
  • Risparmio in bolletta
  • Cumulabilità degli incentivi
  • Ingresso nella comunità energetica per l’autoconsumo.

Scarica qui il nostro catalogo solar. Puoi acquistare online tutta la nostra gamma sul sito www.spinelli-inox.it o contattare il nostro team commerciale per una quotazione.

Vuoi leggere altri post? Clicca qui!