La Barca dei Sogni, che sia Inox 316!

barca_spinelli

Hai trovato la barca usata dei tuoi sogni? Prima di lasciarti travolgere dall’acquisto controlla che sia tutto funzionante, ma tutto cosa?

Questa piccola lista può esserti di aiuto in una fase preliminare, per decidere se acquistare o scartare la barca, prima di una eventuale perizia tecnica che definisca senza ombra di dubbio se la barca è in condizione di navigare.

Barca Usata? controlla le cose essenziali

1- TRAFILAGGI MURATE – Con una torcia elettrica controlla le condizioni delle pareti interne dello scafo, soprattutto nella zona dei masconi (parte prodiera).

2- ACCESSIBILITA’ PRESE A MARE – In molte barche l’accessibilità delle valvole delle prese a mare è molto difficile. Se non c’è spazio a sufficienza, un lavoro di mezz’ora per la sostituzione di una valvola può trasformarsi in un lavoro di ore ed ore perché occorre smontare parte dell’ arredamento.

3- CONDIZIONE SENTINE –La presenza di acqua in sentina denota trascuratezza da parte dell’ attuale armatore ed è segnale di una barca non ben tenuta.

4- FUMOSITA’ MOTORE – Verifica la fumosità del motore nell’avviamento a freddo, in navigazione a caldo a 2/3 circa del regime massimo, in navigazione a caldo sotto il massimo sforzo (cioè con acceleratore a fondo per qualche istante).

5- AERAZIONE CUCINA – E’ indispensabile che si riesca a cucinare con uno sfogo di aria accettabile verso l’alto. Condividere una atmosfera soffocante prima di pranzo nelle giornate di pioggia potrebbe accedere discussioni!

6- POSIZIONE FRIGO – Se il frigo è a pozzo va benissimo…gli alimenti stanno al loro posto senza fuggire.

E’ importante segnalare le verifiche più tecniche che riguardano l’osmosi nel caso di scafi in vetroresina, gli incollaggi nel caso di scafi in legno, gli spessori nel caso di scafi in acciaio, in ogni caso la bulloneria e l’accessoristica deve essere esclusivamente in Aisi 316!

 


Cerchi Accessoristica Navale in Aisi 316?

Scarica il catalogo e richiedi informazioni e costi a info@spinelli-inox.it.

Il nostro staff specializzato garantisce un’assistenza continua ai nostri clienti.

scheda_accessori

Ti è piaciuto questo argomento? Scopri qui la rubrica #Notizie.