MOCA & Inox | Cosa Sapere

moca

MOCA , con questo acronimo si identificano tutti quei Materiali ed Oggetti destinati ad entrare in Contatto con gli Alimenti.

L’Acciaio inox ha nello specifico un rapporto consolidato con il settore alimentare proprio per le sue caratteristiche igieniche ed inossidabili.


Quali oggetti soggetti a MOCA

Oggetti realizzati con gli acciai inox tradizionali sono, per esempio:

  • tanks e silos
  • agitatori, macchine per la trasformazione degli alimenti
  • elettrodomestici per la ristorazione e le grandi cucine
  • recipienti e contenitori

MOCA il perchè

I MOCA sono i materiali e gli oggetti destinati ad entrare in contatto, in modo diretto o indiretto, con gli alimenti durante la produzione, la lavorazione, la trasformazione, l’imballaggio, lo stoccaggio e il consumo degli stessi.

Il controllo di questi materiali e oggetti è finalizzato a garantire che essi non trasferiscano componenti e non contaminino i prodotti alimentari con cui entrano in contatto.

I settori di appartenenza

Nel settore food&beverage, gli acciai inox rigidizzati sono impiegati moltissimo nella fase del packaging, per il confezionamento alimentare.

I decorati vengono impiegati per rivestire sia internamente che esternamente forni, frigoriferi e banchi frigo, mentre gli acciai colorati trovano spazio in cucina grazie a utensileria e posateria di design.


Hai necessità di viteria ed Accessori in Acciaio inossidabile? Sfoglia il nostro Catalogo On-Line!

Vuoi tenerti aggiornato? Scopri tutti i nostri post.