Pulizia Acciaio | Rimedi Naturali

pulizia_acciaio


Pulizia Acciaio? Se sei stanco di utilizzare prodotti aggressivi che oltre ad essere nocivi per la salute sono dannosi per il nostro Ambiente? Scopri i rimedi naturali!

Vediamo quali sono i più adatti alle tue esigenze.

Rimedi Naturali per la Pulizia Acciaio

Per rendere lucide, pulite e brillanti le superfici in acciaio puoi preparare un prodotto comodissimo e di facile reperibilità.

Metti in un comodo spruzzino 4 cucchiai di aceto assieme all’acqua ed otterrai una miscela pulente e lucidante formidabile!

Se l’odore dell’aceto non ti piace prova ad usare il succo di limone, mentre le bucce possono essere strofinate su rubinetti e lavelli, lasciandoli profumati.

Ovviamente il tutto poi dovrà essere risciacquato con un panno in micro fibra per togliere eventuali residui ed aloni.

Anche il bicarbonato è un ottimo ingrediente per lucidare l’acciaio in modo ottimale: basterà intingere uno spazzolino da denti nel bicarbonato puro e sfregarlo per bene sulle superfici per smacchiarle e regalare loro una lucentezza eccezionale.

Cosa fare in caso di Acciaio ossidato?

Anche qui i prodotti che sono presenti in commercio possono risultare troppo aggressivi ed è invece meglio optare per soluzioni naturali.

L’acciaio di piani cottura, pentole e lavelli infatti, col tempo va incontro a un naturale processo di ossidazione dovuto soprattutto all’azione del calcare dell’acqua.

Per togliere di mezzo le antiestetiche macchie che si formano, è sufficiente mettere gli oggetti in acciaio, come pentole o padelle, a mollo in un catino d’acqua alla quale va aggiunto aceto o succo di limone.
Dopo 4 o 5 ore si possono risciacquare gli oggetti in acciaio sfregandoli con l’aiuto di una spugna, in modo da eliminare ogni residuo, infine asciugare per bene.


Hai una richiesta specifica? Il nostro staff è a tua disposizione! Richiedi informazioni a info@spinelli-inox.it


Vuoi tenerti aggiornato? Scopri tutti i nostri post.