Gazebo in Acciaio, quando sceglierlo.

gezebo-acciaio


I gazebo possono essere realizzati in materiali diversi: i più utilizzati sono il legno, il ferro battuto e l’alluminio o l’acciaio. Ognuno di questi materiali ha dei vantaggi e si adatta a delle particolari necessità.

Vediamo quali sono i più adatti alle nostre esigenze.

In legno

Quelli in legno sono perfetti per arredare un giardino o un terrazzo: sono strutture stabili, in grado di offrire grande comfort.
Ricorda inoltre che il legno, soprattutto il teak, è tra i più utilizzati insieme al pino e all’abete, che però tende a scolorire, quindi necessita di un trattamento protettivo e di una accurata manutenzione. Inoltre da non dimenticare è l’utilizzo di viteria in Acciaio Inossidabile per garantire la perfetta durata ed evitarne la corrosione.

In ferro battuto

Sono perfetti per arredare il giardino o il terrazzo in stile shabby chic: se dipinti di bianco creano quell’atmosfera vintage e un po’ retrò che è tipica dello stile shabby. Ovviamente la sua durabilità è inferiore a strutture in Acciaio e la manutenzione deve essere frequente.

In alluminio o acciaio

Sono strutture molto leggere che possono essere facilmente smontate e rimontate, quindi indicate particolarmente per chi ha esigenza di rimuovere velocemente il gazebo, e magari trasportarlo: a questo scopo esistono dei gazebo automatici pieghevoli che si allestiscono molto facilmente!

Hai una richiesta specifica? Il nostro staff è a tua disposizione! Richiedi informazioni a info@spinelli-inox.it


Vuoi tenerti aggiornato? Scopri tutti i nostri post.