La Tavola delle Feste, che sia Inox!

tavola_feste_inox

Spesso la vita e il lavoro prendono il sopravvento e non ci lasciano il tempo di apprezzare la compagnia dei nostri amici e familiari intorno a una tavola imbandita.

Le Feste ci aiutano a ritrovare quel tempo perduto per organizzare un pranzo o una cena speciale!

La compagnia ed il cibo sono cose importanti, ma anche altri dettagli come l’igiene e la pulizia delle posate, rigorosamente in Acciaio Inossidabile!


Acciaio Inox, perché sceglierlo anche nelle Feste?

Le caratteristiche principali dell’Acciaio Inox sono ormai note:

  •  Resistenza alla corrosione
  •  Aspetti estetici interessanti
  •  Resistenza al calore
  •  Basso costo di manutenzione
  •  Riciclabilità
  •  Facilità di fabbricazione
  •  Facilità di pulizia
  •  Ottimo rapporto resistenza/peso

Attenzione però: nemmeno l’acciaio inox è eterno o resistente a tutto. Come avrete capito, è bene conoscere la destinazione d’uso e scegliere la lega più adatta. Inoltre, la manutenzione è sempre necessaria.

Come Pulire le Posate in Acciaio Inox

La lega di ferro che forma l’acciaio inox è difficile da macchiare, ma questo non la rende invulnerabile alle impronte delle mani, e quindi pulire queste posate è imprescindibile.

  1. Inizia lavando le posate in acqua calda con un detergente Anti-Odore Aceto e Limone. È importante lavarle il prima possibile dopo aver mangiato per proteggere le posate dal sale e dagli acidi del cibo.
  2. Asciuga a mano con un panno soffice e pulito per eliminare le macchie d’acqua. Più velocemente asciughi le posate meglio è, per evitare macchie dovute all’asciugatura.
  3. Anche i prodotti naturali come l’aceto, il succo di limone e l’acqua frizzante possono essere utili per eliminare le macchie sulle posate in inox. Per lucidare con aceto, strofina con movimento circolare usando un panno soffice e inumidito con aceto bianco non diluito. Con l’acqua frizzante, risciacqua le posate e asciuga immediatamente con un panno non-abrasivo. Sia il succo di limone che possono essere usati con un panno soffice e asciutto, strofinando gentilmente sulla macchia.

Buone Feste a tutti!

 


Scopri la nostra gamma prodotti in acciaio inox AISI 304 e 316. Acquistali online registrandoti al nostro web shop Spinelli inox

Scarica il Catalogo


Ti è piaciuto questo argomento? Scopri qui la rubrica #Notizie