#Recensiamo – Santa Lucia, Frolline e Acciaio

SANTA_LUCIA_INOX_FROLLINE

Si avvicina la Festa di Santa Lucia, il 13 dicembre i bambini attendono con ansia i doni portanti nella notte dalla Santa Martire.

Tipico dolce Veronese caratteristico della festa sono le Frolline, ma sai quanto importante sia l’utilizzo dell’Acciaio nel campo Alimentare per farle? Scegli solo materiale igienico e inossidabile!


Nel nostro post blog di oggi vogliamo parlarvi delle ultime modifiche autorizzate del Decreto 12 dicembre 2007, n.269 per la produzione di materiali a contatto alimentare.

Santa Lucia, cosa succede a Verona?

La notte del 12 dicembre è  rimasta l’usanza per tutti i bambini di coricarsi a letto consapevoli dell’arrivo di S. Lucia che porta regali e dolciumi a bordo di un asinello volante.

Perciò si è soliti lasciare all’interno della propria casa sul tavolo un piatto con del cibo, affinché sia la Santa, sia l’animale, possano rifocillarsi prima di ripartire per il loro viaggio verso le case di tutti gli altri bambini.

Di cosa parla il Decreto?

Secondo il Decreto è vietato mettere in commercio e utilizzare materiali che siano destinati a venire a contatto degli alimenti che siano di piombo, di zinco, stagno o di leghe composte da più del 10% di piombo.

L’acciaio inossidabile, invece, grazie alle eccezionali proprietà che lo caratterizzano, lo rendono perfetto!

Perché l’acciaio inossidabile in campo alimentare?

L’acciaio inossidabile è impiegato in maniera diffusa nell’industria alimentare. Questo, infatti, resiste alla corrosione causata da molti cibi e bevande.
Fondamentale è il fatto che il prodotto non viene in alcun modo “contaminato” dall’acciaio inox, evitando alterazioni di sapore, colorazione di cibi e bibite. Oltre a questo fattore determinante, l’acciaio inox è un materiale che si pulisce con estrema facilità, assicurando l’igiene durante la lavorazione degli alimenti in generale.

In ultimo, l’acciaio inossidabile è resistente e può essere “sagomato” in maniera perfetta per effettuare la lavorazione degli alimenti.
Quindi perfetto per delle formine dalle quali ricavare dei dolci sani per i nostri bimbi!

 


Scopri la nostra gamma prodotti in acciaio inox AISI 304 e 316. Acquistali online registrandoti al nostro web shop Spinelli inox

Scarica il Catalogo


Ti è piaciuto questo argomento? Scopri qui la rubrica #Recensiamo.