Uno Chef Stellato – l’Acciaio Inossidabile!

CHEF_ACCIAIO

Per avere successo nel campo della ristorazione non è sufficiente avere uno Chef stellato in cucina, prodotti di qualità e personale  qualificato.

Il segreto fondamentale è dotare il proprio locale dell’attrezzatura migliore a partire dalle Cucine professionali che sono rigorosamente in Acciaio Inox.


Perché l’Acciaio Inossidabile in cucina?

La Lega dell’acciaio inox è resistente agli agenti chimici ed è inattaccabile dai batteri quindi altamente igienica! Il fattore igiene è uno dei più importanti in ambito gastronomico e l’acciaio Inox in questo caso è un importate alleato.

La sua superficie non arrugginisce, inoltre l’alta presenza di Cromo dà origine all’Ossido di Cromo.

Questo ossido, che si forma su tutto lo strato a contatto con l’aria, non permette la formazione di altre ossidazioni possibilmente nocive per l’uomo.

Come pulire l’Acciaio Inossidabile?

Per quanto riguarda la pulizia  i piani di lavoro e tutta la componentistica possono essere igienizzati anche durante il servizio utilizzando semplicemente un panno ed un detergente idoneo.

La cosa fondamentale è non utilizzare spugne abrasive realizzate in fibra di acciaio o detergenti aggressivi.

L’Aceto in cucina? Si ma anche per pulire

L’aceto bianco diluito con acqua si dimostra ottimo per la pulizia e la brillantezza di tutte le superfici composte da Acciaio Inox. Se poi si aggiunge il limone si possono anche eliminare i cattivi odori.

Per questo e per tanti altri motivi, l’Acciaio Inossidabile viene utilizzato nella realizzazione di cucine professionali e non solo!

 


 

 

Cerchi Viteria in Acciaio Inox per la tua Cucina Stellata?

Scopri la nostra gamma prodotti in acciaio inox AISI 304 e 316. Acquistali online registrandoti al nostro web shop Spinelli inox

Scarica il Catalogo


Ti è piaciuto questo argomento? Scopri qui la rubrica #Notizie