Fotovoltaico 2018 – Ritornano gli incentivi!

incentivi2018

Buone notizie per il Fotovoltaico, finalmente ad essere privilegiate sono le Aziende che avranno possibilità di investire e risparmiare a fronte di una energia Pulita e Rinnovabile!


Le fonti rinnovabili che avranno diritto agli incentivi nel triennio 2018-2020 sono: eolico, idroelettrico, geotermico e fotovoltaico. Gli incentivi per il fotovoltaico sono però riservati solo agli impianti sopra i 20 kW.

Sono quindi esclusi gli impianti residenziali che solitamente hanno una potenza compresa tra 3 e 6 kW. Una scelta fatta per rilanciare il fotovoltaico industriale, la cui installazione si è notevolmente ridotta negli ultimi anni. I nuovi incentivi saranno erogati a seconda di 3 categorie:

• Per gli impianti da 20 kW a 100 kW saranno rimborsati 0,11 euro/kWh
• Da 100 a 1 MW saranno rimborsati 0.09 euro/kWh
• Mentre per impianti superiori ad 1 MW saranno rimborsati 0,07 euro/kWh

L’assegnazione degli incentivi avverrà tramite procedure d’asta e registro dal 30 novembre 2018 fino al 30 novembre 2020.

È un’opportunità particolarmente interessante per gli imprenditori che possono abbinare agli incentivi altre agevolazioni, come il super ammortamento del 130%.

Perché installare un impianto fotovoltaico anche senza incentivi?
In assenza di incentivi per gli impianti residenziali conviene ancora installare il fotovoltaico? La risposta è si.

Il fotovoltaico è un investimento che assicura risparmi considerevoli, in particolar modo se si va ad aumentare l’autoconsumo domestico con un impianto fotovoltaico con batterie per accumulo. O se si sceglie di integrare al fotovoltaico una pompa di calore, abbattendo così anche i costi del gas.

E ALLORA? A TUTTA ENERGIA!! 

 


Stai cercando sistemi di fissaggio per Impianti Fotovoltaici? Scopri tutti i prodotti della gamma Spinelli Solar.

Richiedi informazioni a info@spinelli-inox.it.

Il nostro Staff specializzato garantisce un’assistenza continua ai nostri clienti.

 

Scarica il catalogo


Vuoi tenerti aggiornato? Scopri tutti i nostri post.