Grazie al Fotovoltaico 175.000 Posti di Lavoro in Europa Entro il 2021

Fotovoltaico

Il Fotovoltaico e le Energie Rinnovabili in genere, stanno dando un forte contributo sia per la creazione di nuovi posti di lavoro che per la crescita dell’economia in Europa.

#fotovoltaico #europa #energie #rinnovabili #lavoro

Le statistiche nel settore Fotovoltaico.

In seguito alla relazione Jobs & Growth del 2015, SolarPower Europe ha commissionato a EY il nuovo studio “Solar PV Jobs & Value Added in Europe”. Questo studio valuta proprio il contributo socioeconomico che avrà l’energia fotovoltaica nel periodo 2017-2021 nei paesi europei. Oltre al possibile valore aggiunto che questo settore potrà portare nel mondo del lavoro in Europa sempre negli stessi anni.

Sebbene dal 2011 al 2012 il settore fotovoltaico europeo sia stato messo a dura prova in termini di capacità installata e fatturato, questo continua ancora a dimostrare il suo valore socioeconomico in Europa. Questo sia in termini di creazione di posti di lavoro che di valore aggiunto.

Secondo il nuovo rapporto, i posti di lavoro aumenteranno a quasi 175.000 entro il 2021!

Con l’aumento dei posti di lavoro si avrà un valore aggiunto di circa 9.500 milioni di euro.

La relazione segnala anche che, con un aumento dal 27% al 35% dell’obiettivo fissato al 2030 (in riferimento all’Unione europea in materia di energie rinnovabili), si arriverà alla creazione di oltre 120.000 nuovi posti di lavoro nel solo settore dell’energia solare. Questo porterà ad un aumento del 56%.

Anche l’abolizione delle misure antidumping attualmente in vigore avrebbe un effetto positivo sull’occupazione in tutta Europa.

In questo scenario, quindi, entro il 2019 nell’UE28 si potrebbero creare altri 45.500 posti di lavoro.

 

 


 

Stai cercando sistemi di fissaggio per Impianti Fotovoltaici? Scopri tutti i prodotti della gamma Spinelli Solar.

Richiedi informazioni a info@spinelli-inox.it.

Il nostro Staff specializzato garantisce un’assistenza continua ai nostri clienti.

 

Scarica il catalogo

Vuoi tenerti aggiornato? Scopri tutti i nostri post.